
Torre dei Corsari, località marittima nel Comune di Arbus, deve il suo nome alla presenza della Torre di Flumentorgiu (denominata dei Corsari), innalzata a 60 metri sul mare verso la fine del 1.500 dalla Corona spagnola all’interno del progetto di difesa costiero della Reale Amministrazione delle Torri (vedi articolo sulle Torri).
La bellissima spiaggia, di sabbia color ocra, è molto vasta e si estende per un chilometro e mezzo fino a Pistis. Il costante lavoro del Maestrale ha nel tempo caratterizzato fortemente il luogo creando un imponente sistema di dune che si sviluppa alle spalle della spiaggia e che con altezze maggiori di settanta metri si protrae per quasi un chilometro nell’entroterra.



Bellissimo articolo, che rende onore alla maestosità delle Dune di Torre dei Corsari. Ci farebbe piacere ospitare le vostre foto e il vostro articolo sul nostro portale dedicato a questa meravigliosa località turistica.
Grazie mille per il commento, sarò felice se vorrete condividerlo sul vostro portale che non mancherò di visitare. A presto!
Simone