• Categorie

    • Archeologia
    • Civiltà nuragica
    • geologia
    • Itinerari
    • Luoghi
    • Luoghi panoramici
    • MTB
    • Opere dell'uomo
    • Paesaggi e natura
    • Trekking
    • Tutti
  • Cerca

  • Home
  • Articoli/Post
  • Cerca & trova luoghi
  • Archeologia
  • Geologia della Sardegna

Litoranea SP71, costa di Teulada e Domus de maria

Uno dei primi belvedere a partire da est, il suggestivo golfo di Tuerredda con l’omonimo isolotto e la lingua di sabbia della bellissima spiaggia; sullo sfondo Capo Malfatano e l’omonima Torre aragonese

La strada provinciale SP71 si sviluppa per 25 km fra il bivio per Chia sulla SS195 e il paese di Teulada, divenendo una meravigliosa strada litoranea nel tratto di costa rocciosa fra Capo Malfatano e l’insenatura di Teulada.

SP71 nel tratto di Capo Malfatano
Spiaggia di Larboi (Domus de Maria)

Lungo il tragitto si susseguono molti punti panoramici, specialmente sul grande golfo di Capo Teulada, e alcune bellissime località della costa di Teulada e dell’enclave amministrativa di Domus de Maria come la Spiaggia di Tuerredda, una delle spiagge più belle della Sardegna, Capo Malfatano, con la possibilità di raggiungere l’omonima torre, e le spiaggette di Piscinnì e Larboi (cliccando sul nome si accede ai relativi articoli o pagine).

La spiaggia di Piscinnì (o Pixinnì, Domus de Maria)
La litoranea SP71 e i suoi tratti spettacolari sulle scogliere di Teulada
Il grande golfo di Capo Teulada, visibile sullo sfondo a sinistra; a centro foto la Torre aragonese di Pixinnì (in contatto visivo con le torri del Budello (a NO) e di Capo Malfatano (a SE); sempre a centro foto, davanti alla Torre, l’Isola Rossa
2023 © Copyright Fotosardegna.it